Chat Messa Malex
 
 
Inserisci il tuo nick name :
 
La chat è sempre aperta tutti i giorni 24 ore su 24.

Per chi volesse chattare con un client IRC come mIRC, il nostro canale è #AlexMessoMalex, il server IRC su cui risiede è irc.azzurra.org e la porta da usare è la 6667 (gli utenti Fastweb devono invece utilizzare il server gamma.azzurra.org). Clicca qui per chattare con mIRC ora!

 
Regole

  1. Non dire volgarità e parolacce pesanti.
  2. Non offendere nessuno dei presenti.
  3. E' vietato spacciarsi per altri utenti (è possibile registrare il proprio nickname al fine di evitare che altri possano usarlo).
  4. Non scrivere in maiuscolo a meno che non sia strettamente necessario (equivale ad urlare).
  5. Non FLOODARE e/o NUKARE in nessun modo.
  6. Gli Inviti di Massa verso altri canali sono vietati (se volete fateli sugli altri canali verso il nostro :-).
  7. La pubblicità (siti internet, canali IRC, mIRC script, ecc.) è concessa solo su precisa autorizzazione degli operatori ufficiali (ogni forma di spam è proibita).
  8. Non chiedere mai di diventare operatore del canale.

 
Operatori ufficiali

Gli operatori del canale sono riconoscibili dalla @ che precede il loro nickname. Ecco la lista aggiornata degli operatori ufficiali ai quali possibile rivolgersi per ottenere informazioni e segnalare eventuali problemi.
  1. AlexMessoMalex (Founder)
  2. SaNdStOrM (Co-Founder)
  3. Ripper (S-Operator)
  4. albythebest (Operator)
  5. Sbirilindo (Operator)
  6. Tiranno (Operator)
  7. XSickBoyX (Operator)

 
I comandi più usati

  • /join #canale: serve per accedere ad un canale oppure per passare da un canale all'altro. In IRC i canali vengono identificati da un # prima del nome (esempio: #AlexMessoMalex). Un esempio di utilizzo di questo comando è: /join #AlexMessoMalex.
  • /nick nuovonick: serve per cambiare il proprio nickname. Esempio: /nick AlexMessoMalex permette di impostare come nuovo nick "AlexMessoMalex".
  • /whois nick: visualizza alcune informazioni relative ad un determinato nickname: IP/HOST (a seconda delle impostazioni IRC), username (vale a dire ciò che ha inserito nel campo real name), i canali in cui è presente, il server IRC a cui è connesso ed eventuale stato di away (con motivo).
  • /me messaggio: informa gli utenti del canale in cui lo si usa di una nostra azione/messaggio. Esempio: se il nick usato è "AlexMessoMalex" e si scrive /me saluta tutti, si ottiene nel canale il seguente effetto: * AlexMessoMalex saluta tutti.
  • /msg nick messaggio: invia un messaggio privato avente come testo "messaggio" all'utente di nickname "nick". In questa chat ciò viene facilitato poichè per mandare una query basta fare doppio click sul nick interessato e scrivere il messaggio all'interno della finestrella che compare.
  • /mode #canale +o nick: fa diventare operatore l'utente con nickname "nick" nel canale "#canale". Il comando inverso, vale a dire il togliere l'OP (deoppare), è /mode #canale -o nick. Per poter utilizzare questi comandi si deve essere necessariamente operatore del canale in questione.
  • /kick #canale nick: espelle l'utente con nickname "nick" dal canale "#canale". Anche in questo caso, per poter utilizzare questo comando occorre essere operatori del canale in cui lo si vuole usare.
  • /quit: provoca la disconnessione dal server IRC. E' possibile lasciare un messaggio d'uscita facendo /quit messaggio.